Fraude Al Descubierto by Mary Higgins Clark

Fraude Al Descubierto by Mary Higgins Clark

autore:Mary Higgins Clark [Clark, Mary Higgins]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Mystery, Suspense, Gialli, Letteratura, Thriller
ISBN: 9788401017254
Google: m3jKPAAACAAJ
Goodreads: 10516442
editore: Penguin Random House Grupo Editorial España
pubblicato: 2016-01-14T05:00:00+00:00


56

Fin dal mattino il dottor Smith era stato consapevole di un mutamento nell'atteggiamento di Kate Carpenter, e più di una volta l'aveva sorpresa a fissarlo con aria interrogativa. Che cosa poteva essere successo? si chiedeva.

Quella sera, in biblioteca, mentre sorseggiava il suo solito cocktail, rifletté sulle possibili ragioni di quello strano comportamento. Era sicuro che la Carpenter avesse notato il leggero tremito della sua mano quando, qualche giorno prima, aveva eseguito una rinoplastica, ma questo non bastava a spiegare certi sguardi. No, quella donna doveva avere qualcos'altro per la testa, qualcosa di ben più preoccupante.

Era stato un terribile errore seguire Barbara Tompkins, la sera prima. Quando era rimasto intrappolato nel traffico proprio di fronte a casa sua, aveva avuto la prontezza di girare la testa, ma non era affatto certo che lei non l'avesse visto.

D'altro canto, nel centro di Manhattan era anche troppo facile imbattersi in un conoscente. E in nessun caso la sua presenza lì avrebbe potuto considerarsi insolita.

Il problema era un altro: fingere di incontrarla per caso non gli bastava più. Doveva vederla. Parlarle. Mancavano ancora due mesi alla visita di controllo, e lui non poteva aspettare tanto a lungo. Moriva dalla voglia di rivedere i suoi occhi, così luminosi ora che le palpebre pesanti non ne celavano più la bellezza, di averla seduta a tavola di fronte a lui, che gli sorrideva. Lei non era Suzanne - nessuna lo sarebbe mai stata - ma, come lei, a mano a mano che si abituava alla sua nuova bellezza rafforzava la propria personalità. Ripensò alla creatura insignificante e imbronciata che un giorno era comparsa nel suo studio. A un anno dagli interventi, Suzanne aveva completato la trasformazione con una metamorfosi interiore altrettanto stupefacente.

Gli sfuggì un vago sorriso nel ricordare il provocante linguaggio del corpo di Suzanne, i piccoli gesti tesi ad attirare l'attenzione maschile. A un certo punto aveva preso il vezzo di piegare leggermente la testa di lato, così da dare l'impressione al suo interlocutore di essere la persona più importante dell'universo.

Aveva perfino abbassato il tono di voce fino a renderla leggermente roca, sensuale. Maliziosamente, faceva correre la punta del dito sulla mano dell'uomo - ed era sempre un uomo - che in quel momento la intratteneva.

Quando lui aveva commentato quei cambiamenti, la risposta era stata: «Ho avuto due ottime maestre: le mie sorellastre. La nostra era la fiaba di Cenerentola alla rovescia. Loro erano le bellezze e io la brutta sguattera. Ma invece di una fata buona, ho te».

Verso la fine, tuttavia, il suo sogno di Pigmalione si era trasformato in un incubo. La stima e l'affetto che lei gli aveva inizialmente dimostrato erano venuti meno, e Suzanne era sempre più restia a seguire i suoi consigli. Verso la fine, non si era più accontentata di civettare. Quante volte lui le aveva detto che stava giocando con il fuoco e che Skip Reardon l'avrebbe uccisa se avesse scoperto le sue tresche?

Chiunque fosse sposato con una donna tanto desiderabile non avrebbe esitato a uccidere, pensava il dottor Smith.

Con un sussulto tornò alla realtà.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.